La costina di Coarezza “patrimonio” di Somma Lombardo
L'amministrazione ha riconosciuto alla carne e all'intingolo dell'Accademia italiana della costina la Denominazione Comunale. Da venerdì 6 settembre la tradizionale festa
Le lunghe file nei tre giorni di festa erano già il più bel successo. Ma da oggi le costine e l’intingolo di Coarezza, frazione di Somma Lombardo, hanno anche un riconoscimento ufficiale: la Denominazione Comunale assegnata dall’amministrazione all’Accademia italiana della costina. La cerimonia si è svolta venerdì 30 agosto a pochi giorni dall’inizio della tradizionale festa "Grigliata della costina" organizzata dalla Pro Loco e dall’Accademia in programma il 6, 7 e 8 settembre.
"Siete gli ambasciatori del nostro territorio" ha detto il sindaco Guido Colombo ai maestri della confraternita pensando in prospettiva all’occasione di Expo 2015 anche per
Il primo appuntamento, a porte chiuse, è per giovedì 5 settembre con il VI° Convivio per Confraternite e tesserati. Da venerdì 6 settembre spazio invece alla festa per tutti nella tradizionale location di Coarezza.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.