La Socialibreria nata all’Insubria, testimonial di Federnotai
Danjel Delishi, uno dei soci del primo spin off dell'ateneo, è stato chiamato a spiegare il supporto ricevuto dall'attività notarile
Danjel Delishi e la sua SocialLibreria testimonial di Federnotai. Lo startupper dell’Università degli studi dell’Insubria è stato scelto dal sindacato dei notai italiani, per il nuovo progetto Ionotaio, presentato a Roma nei giorni scorsi durante il congresso nazionale.
Il progetto di comunicazione video Ionotaio racconta la funzione del notaio
attraverso un esercizio di storytelling: quattro video basati su storie reali, avvenute negli studi notarili, spiegano quali sono le funzioni del notaio oggi in Italia.
Danjel è il protagonista di un filmato nel quale si racconta in modo semplice e diretto quale supporto ha ottenuto per dar vita alla sua startup innovativa.
SocialLibreria – il primo spin off dell’Università degli Studi dell’Insubria creato esclusivamente da un gruppo di studenti – è una biblioteca-libreria digitale interattiva che intende rivoluzionare i processi produttivi e distributivi del libro.
Nata dall’intuizione di Danjel Delishi, 27 anni, laureato triennale in Informatica all’Università degli Studi dell’Insubria, con il progetto E-PEB, social network orientato al mondo del libro e della scuola, SocialLibreria si è aggiudicata di recente il prestigioso programma BizSpark di Microsoft e ha ottenuto molti altri riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: nel 2012 ha vinto il premio come migliore idea innovativa del bando “NetGeneration” di Regione Lombardia, nel 2015 si è aggiudicata il Premio “Start-up per Expo” ed è stata ammessa al programma IBM Global Enterpreneur.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.