J Ax festeggia “Vorrei ma non Posto” in sella ad una Mv Agusta
Il rapper J Ax festeggia il successo del tormentone 2016 a bordo di una Dragster 800 RR personalizzata dai designer di Schiranna

J-Ax, il “padrino” del rap italiano, ha scelto una MV Agusta Dragster 800 RR per celebrare il successo di “Vorrei ma non posto”, il singolo-tormentone dell’estate 2016 (60 milioni di visualizzazioni), che anticipa di qualche mese l’uscita dell’album in collaborazione con Fedez.
Il colpo di fulmine tra il cantante e il bolide di casa MV Agusta è scoccato nel 2015 durante una visita allo stabilimento varesino, dove J-Ax ha conosciuto da vicino l’unicità e l’artigianalità, due tra gli elementi che contraddistinguono il brand. Oggi la popstar più influente e cliccata d’Italia ha ritirato presso l’azienda della Schiranna la sua Dragster 800 RR con una livrea che è anche il tributo alla sua passione per le moto e alla copertina del disco di platino “Il bello di esser brutti”, da cui è tratto “Maria Salvador”, un altro grande successo da 100 milioni di visualizzazioni.
Questa one-off è ispirata alle Café Racers e alla custom culture. I cerchi a raggi, già inclusi nella dotazione di serie, si sono prestati a trasformare il DNA racing in un concetto estremizzato di lifestyle. Per quanto riguarda i colori, su suggerimento dello stesso rapper è stato utilizzato un total black e sono stati ripresi lo stilema del teschio e della lancia presenti sulla cover del suo ultimo album. Il logo laterale e quello ricamato sulla sella sono quelli ufficiali del cantante.
Per l’occasione i progettisti di SC Project, azienda leader nel mondo degli scarichi da competizione, hanno creato un “microfono” ad hoc, traendo ispirazione dallo scarico della MV Agusta F4 RC guidata da Leon Camier nel Campionato del Mondo SuperBike.
Giovanni Castiglioni, Presidente di MV Agusta: «J-Ax è un rapper, un imprenditore e un personaggio televisivo di successo. Ma è soprattutto un rider appassionato. Da fan e da Presidente di un’azienda-icona del Made in Italy sono onorato di averlo come supporter». J-Ax: «MV Agusta rappresenta l’eccellenza delle due ruote nel mondo. E’ il meglio della nostra produzione, una perla del Made in Italy. Sono gasatissimo e molto orgoglioso di poterla guidare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.