Silighini lancia la raccolta firme contro il centro culturale islamico
Il fondatore del movimento l'Italia che verrà lancia l'iniziativa per raccogliere adesioni e chiedere che vengano verificati i presupposti burocratici del centro
Inizierà il 2 agosto la raccolta firme organizzata dal gruppo “L’Italia che verrà” per chiedere al Sindaco Alessandro Fagioli e al Prefetto di Varese «un controllo circa le autorizzazioni e la regolarità nell’uso dello stabile di Via Grieg utilizzato come “Centro Islamico”».
«Quello spazio seppur privato deve rispettare delle leggi e non solo quelle edilizie bensì quelle della finalità d’utilizzazione – spiega il fondatore del movimento Luciano Silighinbi Garagnani -. Sia l’arredo che l’uso sempre più chiaro ed evidente non è quello di un centro di divulgazione libraria come dovrebbe essere, ma di fatto è una vera e propria moschea. Lo spazio rispetta la legge Alfano circa l’obbligo di autorizzazione per i luoghi di culto? Se lo hanno nessun problema ma se il permesso non c’è qualcuno deve intervenire. La giunta comunale della Lega e i preti ci sono andati a mangiare senza porsi il problema legale. Chiediamo ai cittadini di Saronno di ogni razza e religione il rispetto delle leggi e se lo spazio di Via Grieg non le rispetta deve essere chiuso immediatamente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.