Fratelli d’Italia, ancora scontro interno sulla nomina di Caruso ad assessore

Attacca il circolo Città di Gallarate: "Imposta per ragioni personali"

fratelli d'italia simbolo

Rimangono agitate le acque dentro a Fratelli d’Italia a Gallarate. L’animato confronto tra i due circoli cittadini – “Città di Gallarate” capeggiato da Tiziano Fracchia e “Destra nuova” guidato da Giuseppe De Bernardi Martignoni – si è spostato ora anche sul ruolo di Francesca Caruso, esponente FdI nominata nella giunta Cassani come assessore alla sicurezza.
Riceviamo e pubblichiamo qui il comunicato del Circolo Città di Gallarate, anche in risposta anche alle due prese di posizione venute da Destra Nuova (vedi qui)

 

A seguito delle recenti dichiarazioni mezzo stampa del consigliere comunale sig. De Bernardi Martignoni e dell’assessore alla sicurezza del Comune di Gallarate sig.ra Caruso si precisa quanto segue:
Il Circolo Città di Gallarate di F.D.I. ribadisce nella totalità dei componenti il direttivo e degli iscritti la disapprovazione per certe pratiche di “cattiva politica” dure a morire, nella fattispecie la c.d “ segnalazione”, “sponsorizzazione” o “raccomandazione “ che dir si voglia.

Alle ultime elezione amministrative gallaratesi, e sin da prima, il nostro Circolo ha partecipato con profusione di energie e persone per contribuire alla vittoria del centrodestra e alla affermazione di F.D.I. , sia livello strategico sia di apporto di voti. Ad oggi molti gallaratesi, di tutti gli schieramenti politici, si chiedono a cosa serva votare se poi si disattende la volontà popolare. In gioco è il confronto tra valori e “disvalori”: se si giustifica la raccomandazione che tipo di insegnamento si trasmette sopratutto alle giovani generazioni? Perché impegnarsi, studiare, lavorare, quando poi è sufficiente avere le giuste conoscenze per ricoprire incarichi? La signora Caruso è diventata assessore per espressa volontà dell’on. Ignazio La Russa che l’ha imposta per mere ragioni personali, ogni altra ricostruzione tesa ad avvalorare scenari “democratici” è falsa, molti esponenti provinciali di FDI hanno condannato privatamente tale pratica, fare politica è soprattutto agire per l’affermazione di principi ed ideali di giustizia ed in questo non siamo soli.

Il Direttivo cittadino
Circolo Città di Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.