Principi porta un po’ di America in casa Mastini

Il centro 20enne torna in giallonero dopo un'esperienza nel New Jersey. Varese conferma Sorrenti, Privitera e Odoni

nicolas principi hockey

C’è anche un “americano” nella nuova rosa dei Mastini che anche l’anno prossimo disputeranno la Serie B di hockey su ghiaccio. Le virgolette però sono obbligatorie, perché Nicolas Principi è italianissimo, anche se appunto porterà con sé una bella esperienza negli USA al momento di vestire la maglia giallonera.

Anzi di vestirla nuovamente: Principi, la cui firma con la società del presidente Quilici è arrivata nella mattina di oggi – martedì 26 luglio – è infatti un “prodotto” del vivaio dei Mastini. Il 20enne centro nativo di Como infatti ha iniziato a pattinare proprio in via Albani prima di trasferirsi al Milano Rossoblu. Poi, come detto, l’esperienza oltreoceano per tre anni in cui Nicolas ha giocato in alcune squadre e in diverse leghe giovanili del New Jersey. Coach Massimo Fedrizzi potrà dunque contare su di lui nel prossimo campionato, ben sapendo che Principi in caso di bisogno può anche essere impiegato in difesa.

Oltre all’annuncio di Principi, i Mastini hanno poi ufficializzato tre conferme della rosa che è scesa in pista l’anno scorso. Si tratta di volti molto noti al pubblico giallonero, anche a quello che frequenta in maniera sporadica il palaghiaccio: parliamo infatti del veterano Salvatore Sorrenti che a 38 anni non ha certo intenzione di smettere, del bomber 26enne Riccardo Privitera che è uno dei Mastini con più fiuto della rete, e dell’altro attaccante Daniele Odoni.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.