Guasto al sistema: in tilt la biglietteria di Trenitalia

Un problema al Centro elaborazione dati ha bloccato la vendita, la prenotazione on line e self service. In corso indagini per ripristinare il servizio

biglietteriaBiglietteria di Trenitalia in tilt questa mattina, lunedì 12 agosto, a causa di un guasto. A darne conferma è stata la stessa società che ha ammesso problemi dalle 10.30. Il sistema di biglietteria e prenotazione self service, on line e call center si è bloccato.

Il problema ha interessato il Centro elaborazione dati (Ced) gestito in esterno da Almaviva e Telecom. In un comunicato, la società ferroviaria ha dichiarato che il personale tecnico è al lavoro per individuare la causa: «Alle 10.30 si è verificato un guasto al Ced (centro elabiorazione dati) in gestione in outsourcing alla società Almaviva-Telecom. Stiamo vericando le cause per poter intervenire immediatamente».
Disagi si sono avuti per circa due ore. Il sistema di acquisto e prenotazione è tornato regolare alle 12.40

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.