Sziget Festival 2013: sul palco anche artisti italiani
La manifestazione che fino al 12 agosto porta sul palcoscenico musica da tutto il mondo e circa 400 mila spettatori vede come protagonisti anche rappresentanti della scena artistica italiana e pugliese
Torna per il secondo anno consecutivo il Puglia Sounds Mambo stage, tra gli spazi più attesi del Sziget Festival 2013, il più grande Festival d’Europa che è iniziato a Budapest il 5 agosto e andrà avanti fino al 12 agosto.
Il Puglia Sounds Mambo stage anche quest’anno ospiterà un fitto programma live con alcuni degli artisti più interessanti della scena musicale italiana e una vasta rappresentanza di artisti pugliesi:
Linea 77, Mellow Mood, Lnripley, Punkreas, iori’s eyes, Crifiu, Dellera, Rezophonic, Kalascima, Gli Sportivi, UNA, Underdog, Carlo Chicco, Christian Effe, Rekkiabilly, Redrum Alone, Mardi Gras, Municipale Balcanica, The Big Ska Swindle Band, Link Quartet, Morgan con la I, Denimor, Inbred Knucklehead, Chef special sound system, The Hacienda, Dj Henry, Lord Cumiana Dj, Scanna Wigan dj, Mr. Bogo dj, Uazzaman & Jahno, Goffry dj e Tobia Lamare & the Sellers, Dj Piddu. A questi si aggiungeranno The Black Beat Movement, Inbred Knucklehead, Bunda Move, Altre di B, The Yellow, The Monkey Weather, vincitori della decima edizione del Sziget Sound Fest.
Da lunedì 5 a domenica 11 agosto il Puglia Sounds Mambo Stage ospiterà un focus dedicato alla nuova scena musicale pugliese, organizzato da L’Alternativa in collaborazione con Puglia Sounds, con le esibizioni di gruppi di tutti i generi musicali.
Lunedì 5 agosto in programma il dj set di Carlo Chicco, martedì 6 agosto in scena il gruppo ska Rekkiabilly e il progetto funk Bundamove, mercoledì 7 agosto in programma la musica elettronica dei Redrum Alone e la dance hall di Uazzaman & Jahno, giovedì 8 agosto il gruppo indie Tobia Lamare and the Sellers e il secondo set di Uazzaman & Jahno, venerdì 9 agosto in scena la cantautrice Marzia Stano aka UNA, sabato 10 agosto Municipale Balcanica, The Big Ska Swindle Band e The Yellow e domenica 11 agosto grande chiusura con i gruppi salentini Kalàscima e Crifiu.
Inoltre grazie alla collaborazione tra Sziget Festival, L’Alternativa e Puglia Sounds un altro gruppo pugliese si esibirà nel corso del grande festival ungherese: il 7 agosto i Mascarimirì saranno tra i protagonisti dello Yeni Raki Roma Tent assieme a grandi nomi della musica internazionale.
Quest’anno la Puglia al Szigest Festival sarà protagonista non solo con la sua musica ma anche attraverso la promozione turistica e delle sue tradizioni gastronomiche, artigianali e artistiche.
L’area del Puglia Sounds Mambo Stage, infatti, grazie alla collaborazione con l’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione, sarà affiancata dal Puglia Village al cui interno troveranno spazio numerose attività dedicate alla promozione del territorio rivolte a pubblico e media (laboratori sulle danze tradizionali, workshop sulla cucina tipica e laboratori sulla costruzione del tamburello e un ampio punto informazioni). Un ampio spazio dedicato alla musica e alla cultura pugliese che, grazie alla sinergia tra i soggetti coinvolti, diventano veicolo per promuovere la Puglia come destinazione turistica all’estero.
Per ulteriori informazioni: www.sziget.hu e www.szigetfestival.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.