Angera Futura: “Il nostro ospedale non è a rischio”
I rappresentanti del gruppo consiliare hanno incontrato il Direttore Sanitario dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona,
Il giorno 13 Luglio, una delegazione di AngeraFutura, composta dal Capo Gruppo Consiliare, Flavio Barelli e da un appartenente al Gruppo, ha avuto un incontro con il Direttore Sanitario dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona, Caterina Tridico, per discutere dello stato generale del Carlo Ondoli e nello specifico del punto nascite.
«Il Direttore – spiega Barelli – ha riferito che il nostro Ospedale gode di ottima salute, non corre alcun rischio di chiusura o spostamento e che tutti i servizi, compreso il punto nascite, operano in totale sicurezza, rispettando i canoni imposti dalle normative vigenti. Per il Punto Nascite si aspetta la risposta alla richiesta di deroga per il mancato raggiungimento della quota 500 nascite, inviata tramite la Regione Lombardia al Ministro Lorenzin. Abbiamo avuto l’assicurazione, nella malaugurata ipotesi in cui il Ministro non dovesse concedere la deroga, che allo spostamento del punto nascite corrisponderà l’inserimento di altri servizi ora assenti. In seguito a nostra espressa richiesta circa le continue azioni (raccolta firme, ecc. ecc.) volte a difendere e potenziare il punto nascite, il Direttore Sanitario ha preferito non rilasciare alcun commento ufficiale per non invadere il campo della politica».
«La sensazione che abbiamo avuto è che, azioni di questo genere, possano ingenerare nella popolazione insicurezza e timori circa l’affidabilità della struttura ospedaliera e dissuadere dall’utilizzo dello stesso, allontanando ancora di più la soglia dei 500 parti. Alla fine del colloquio, tirando le conclusioni, ci è sembrato che il Direttore Tridico sia un professionista molto preparato e che segua con molta passione e competenza le vicende che riguardano il nostro Ospedale e quindi ci sentiamo ulteriormente rassicurati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.