Rio: il maltempo fa annullare le gare di canottaggio
Restano a terra i tre atleti del remo varesotto, Bertolasi, Micheletti e Frattini: vento e temporali fermano le regate
Niente regate, quest’oggi, per i tre alfieri del canottaggio varesino impegnati alle Olimpiadi di Rio e nemmeno per tutti gli altri specialisti dei remi. Il “Lagao” Rodrigo de Freitas, bacino su cui si disputano le gare, è stato investito quest’oggi (in Brasile è mattino presto) da un’ondata di maltempo che non permette alle imbarcazioni di gareggiare.
Oltre al vento forte infatti, c’è la possibilità di temporali e quindi di fulmini che sono pericolosi per il canottaggio. L’organizzazione ha così decido di annullare tutte le gare in programma e solo nel tardo pomeriggio italiano – probabilmente anche valutando le previsioni del tempo – fornirà il nuovo calendario.
Restano così a terra sia Sara Bertolasi (due senza), sia Andrea Micheletti (doppio leggero), sia Pierpaolo Frattini (otto), i nostri tre atleti che possono ambire a una finale. I primi due attraverso la semifinale di specialità, il terzo tramite la regata di ripescaggio (le formazioni ammesse nell’otto sono molto poche rispetto alle altre barche). Dei tre, quello che ha maggiori speranze di fare bene – forse anche sperare in una medaglia – è Micheletti che gareggia insieme a Marcello Miani. La inattesa giornata di riposo può essere invece molto utile a Sara Bertolasi che ieri – martedì – ha speso parecchie energie nel recupero, dove è arrivata seconda con Alessandra Patelli.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpiadi di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.