Musica fusion sulle rive del Maggiore
Per Ferragosto è in programma il concerto di pianoforte di Antonio Davi presso l'Arena del Parco a Lago
Il Ferragosto luinese propone “Piano Fusion”un concerto di pianoforte di Antonio Davi che si terrà alle ore 21.30 presso l’Arena del Parco a Lago.
Il musicistaproporrà una rassegna che accompagna il pubblico attraverso tanti diversi stili, da Bach alla musica pop internazionale, passando dalla classica al latin jazz con George Gerschwin, non mancherà un tributo a Ennio Morricone.
“La casa dove abitavamo non era bella ma la Mamma la accudiva con passione e tutto sembrava diverso. Papa’ alla sera, dopo il lavoro si rilassava suonando la chitarra – e noi ragazzi – io ed i mie due fratelli, rimanevamo in silenzio ad ascoltare. – commenta Antonio Davi – Non so perché, non so cosa mi abbia spinto, ma un giorno d’estate, quando il sole non lascia scampo, ho deciso di aprire quella porta. Era la stanza dove venivano accatastate tutte le cose che non si usavano; ma tra queste, coperto con cura, c’era un pianoforte. Da li è nata una vera e propria attrazione; non potevo più resistere e tutti i giorni entravo e, in modo disordinato ma con passione crescente, suonavo. E’ stata proprio la sensibilità di Papà che ha fatto si di poter dare il via allo studio vero e proprio. A nove anni sono entrato al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e da li, non mi sono più fermato. Ora, che la musica e’ la mia vita, ogni giorno mi faccio prendere per mano dalle emozioni e con queste cammino e attraverso il mio destino”.
Maggiori informazioni relative al Maestro Antonio Davi sono presenti sul suo sito www.antoniodavi.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.