Fiamme nel sottotetto, evacuato un hotel di via Rusca
Sul posto sono intervenute le squadre dei Civici pompieri di Locarno. L'intervento si è risolto rapidamente e dopo un'ora i turisti sono potuti ritornare nelle stanze
Pompieri in azione nel centro di Locarno (immagine di repertorio): nella serata di ieri, intorno alle 17, è stato segnalato un principio di incendio nel sottotetto di un albergo della Città Vecchia.
Sul posto sono intervenuti una quindicina di addetti del gruppo Civici pompieri di Locarno impiegando cinque mezzi di intervento e due veicoli leggeri per il trasporto di personale e materiale.
La situazione, grazie alla tempestività della chiamata e dell’intervervento, si è rapidamente normalizzata. Nessun disagio per gli ospiti dell’albergo, che sono stati invitati a lasciare le loro camere per motivi precauzionali, ma che hanno potuto rientrare nei loro alloggi nell giro di un’ora.
I pompieri sono intervenuti con due nuclei di militi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione e una condotta a schiuma. Il principio di incendio è stato domato in una ventina di minuti. In seguito sono stati effettuati tutti i controlli del caso.
Non si segnalano nè feriti nè intossicati tra gli ospiti dell’albergo e il personale. I danni sono limitati ad alcune apparecchiature bruciate. Nessun danno alle stanze o al tetto dell’hotel.
Sul posto sono intervenute anche alcune pattuglie della Polizia Comunale di Locarno e del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale. Via Rusca è rimasta sbarrata per circa un’ora, per permettere le operazioni di spegnimento.
Sulle cause del principio di incendio sono in corso gli accertamenti del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.