Parte la campagna samaratese per il No al referendum
I nomi dei sostenitori del No alla consultazione d'autunno per respingere le Riforme costituzionali
A Samarate parte la mobilitazione per il Noi al referendum costituzionale.
Il Comitato locale per il No è promosso da uno schieramento trasversale alla politica: al primo promotore Eliseo Sanfelice si sono poi aggiunti Domenico Aiello, Leonardo Arturo, Carlo Aspesi, Massimiliano Banda, Damiano Ivano, Lugino Portalupi, Stefano Tiziani, Salvatore Russo, Ballacchino Giuseppe, Pietro Orlandi, Maurizio Garofalo.
«La posizione contraria (Io voto No) al referendum non consegue una posizione contraria al Governo Renzi. Siamo lieti che anche il Presidente del Consiglio abbia compreso che sulla “Costtituzone” è giusto lasciare parlare il “Popolo” senza porre richieste di fiducia sui ruoli (Presidente del Governo) o sui nomi (atto che apparirebbe come preavviso di poteri forti pericolosi). La posizione Io voto No é invece una risposta ferma ai tentativi ai poteri forti internazionali (legati alla finanza speculativa) di ottenere la riduzione dello stato sociale e di democrazia rappresentativa in Italia a favore di una delega a soggetti non eletti. La posizione IO VOTO NO è assunta aldilà della legge ELETTORALE italicum. Per assurdo se la corte Costituzionale cancellasse l’ITALICUM noi avremmo il dovere di continuare la battaglia per bocciare la riforma. Anzi , in questo caso, sarebbe ancora più chiaro che il Parlamento Italiano (non piernamente legittimato nella sua formazione odierna) NON é stato in grado di rispettare lo spirito della nostra Costituzione e allora un simile “errore” potrebbe esserci anche nella riforma che é soggetta al referendum».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.