Morlacchi da favola, oro nei 200 misti
Seconda medaglia a Rio per Il nuotatore di Luino: questa volta é la più pregiata con tanto di record italiano
![Federico Morlacchi nuoto Paralimpiadi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/09/federico-morlacchi-nuoto-paralimpiadi-566507.610x431.jpg)
Si era detto che la medaglia d’argento colta nella prima gara, i 400 stile, erano solo un grande antipasto per le Paralimpiadi di Federico Morlacchi e così é stato.
Il giovane nuotatore luinese infatti ha fatto ancora meglio: nella tarda serata (ora italiana) di domenica 11 Morlacchi ha vinto la prima medaglia d’oro ai Giochi della sua carriera.
Federico ha conquistato il titolo paralimpico nei 200 misti di categoria S9 chiudendo la prova con il nuovo record italiano, 2’16″72 precedendo sulla placca di arrivo l’ungherese Sors e l’australiano Disken.
Il successo del nuotatore della PolHa é anche il primo della spedizione azzurra in Brasile. Per Federico questa é la quinta medaglia paralimpica dopo i tre bronzi di Londra e l’argento sui 400 metri. Ma di occasioni per cercare il podio ce ne sono ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.