Pic-nic nel parco di Villa Toeplitz

E' in programma per domenica 18 settembre la quarta edizione di “Le Déjeuner sur l’herbe chez...”. Unica regola: vestirsi di bianco

Tempo libero generica

Appuntamento a Villa Toeplitz per la quarta edizione di “Le Déjeuner sur l’herbe chez…”. L’evento è in programma per domenica 18 settembre all’interno dello splendido parco liberty della Villa, luogo magico, suggestivo ed evocativo per tutti i varesini e non solo.

Anche quest’anno l’obiettivo è trasformare il parco di Villa Toeplitz in un quadro, ricreando l’atmosfera magica di un mondo senza tempo e in bianco. Per questo ognuno è invitato ad attrezzarsi con cuscini, tovaglie, coperte, etc., per godersi al meglio e in totale relax la giornata. E soprattutto a preparare il proprio cestino da picnic con prelibatezze homemade.

Come partecipare? L’unica regola da seguire è quella di vestirsi di bianco, dal cerchietto alle scarpe. Dal papillon al vestitino. Dal telo ai cuscini, dai piatti ai bicchieri, dal cappellino all’ombrellino parasole e così via.

E il cestino da picnic? Potete portarlo da caso se vi diverte dilettarvi in cucina. Oppure potete acquistarli dalla nostre amiche di Sweet Events Francesca e Chiara che prepareranno su prenotazione sfiziosi cestini golosi. E se per pranzo avete già un impegno potete passare nel pomeriggio anche solo per leggere un libro o prendere l’ultimo sole settembrino sotto gli alberi secolari del parco. Quello che raccomandiamo è che a fine giornata ciascuno porti via i proprio rifiuti per lasciare il Parco cosi come l’abbiamo trovato.

E cosa succede durante la giornata? Tante cose. Tante le sorprese. Potrete ascoltare musica dal vivo comodamente sdraiati sui vostri teli rigorosamente bianchi, o potrete dilettarvi in una partita di bocce con i vostri amici oppure ancora partecipare al torneo di tennis che organizzeremo insieme ai ragazzi dell’Associazione Coopuf. O ancora potrete appisolarvi sotto gli alberi o giocare a nascondino tra gli alberi. La giornata la creiamo insieme.

Bisogna iscriversi? Si. Vi chiediamo di compilare il modulo che trovate sulla pagina Facebook Girandolevento. 

Quanto costa l’ingresso? Villa Toeplitz è un parco pubblico, per cui l’ingresso è libero per tutti. Quello che vi chiediamo è un piccolo contributo in termini di donazione che verrà devoluto all’Assessorato ai Servizi Sociali di Varese, per contribuire ad alcuni importanti progetti per la Città e per organizzare una nuova meravigliosa edizione de Le Dejeuner 2017.

E se dovesse piovere? Se dovesse piovere l’evento sarà rimandato alla domenica successiva.

Da che ora? Dalle 12,30 in poi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.