Pro Patria, inizia il ritiro

Dopo il raduno di lunedì allo "Speroni", i tigrotti da oggi inizieranno a sudare sul campo del Dormelletto

Dopo la presentazione di mister Alberto Colombo, la Pro Patria si è ritrovata nella mattinata di lunedì allo stadio “Speroni” per il raduno e, dopo una sgambata sull’erba dello stadio, nella serata la comitiva biancoblu è partita per Arona, dove affronterà il ritiro fino al prossimo 3 agosto, vigilia del primo impegno ufficiale, che vedrà Serafini e compagni impegnati nel primo turno di Coppa Italia (mercoledì 24 luglio il sorteggio).
Una rosa giovane, con molti ragazzi nati dopo il 1990 e alcuni senatori che dovranno fare da collante per amalgamare al meglio la squadra in vista del prossimo campionato di Prima Divisione.
La società è vigile sul mercato aspettando di poter piazzare qualche colpo “di categoria”, iniziando dal portiere, ruolo nel quale, dopo la partenza di Sala direzione Terni, si cerca il numero uno titolare. Con il gruppo che lavorerà sul campo di Dormelletto, in realtà, ci sono già quattro estremi difensori, ma tre di questi sono in prova – Ivano Feola, ex Chieti, Damiano Crescenti, ex Pontisola, e Andrea Conti, bustocco ma ex Milazzo – e il dg Ferrara ha già in mente chi potrebbe difendere il pali della Pro nella prossima annata, ma come da lui stesso ammesso, «Non possiamo svelare molto altrimenti rischiamo di perderlo».
Con la partenza di Cozzolino per la Spal e Falomi per il Pontedera, oltre alla situazione di Serafini, che potrebbe lasciare nel caso passasse la regola sull’età media, un altro settore da rinforzare sarà l’attacco, nel quale servirà una punta che garantisca gol e peso al reparto.
Sabato 27 luglio ci dovrebbe essere la prima sgambata contro una selezione locale piemontese, mentre il primo vero test è fissato per il 31 luglio, quando mister Colombo avrà i primi riscontri contro il Bosgliasco, squadra di serie D.
Questa la lista dei giocatori che prenderanno parte al ritiro: Portieri: Conti (in prova, ex Milazzo), Crescenti (in prova, ex Pontisola), De Tommaso (giovanili), Feola (in prova, ex Chieti).
Difensori: Andreoni (confermato), Calandra (rientro prestito dal Verona), De Biasi (nuovo, dal Padova), Guglielmotti (in prova, dalla Primavera dell’Inter), Mignanelli (nuovo, dal Lecco), Nossa (confermato), Polverini (confermato), Taino (rientro prestito dal Savona), Spanò (rientro prestito
dalla Primavera della Pro Vercelli).
Centrocampisti: Bruccini (confermato), Calzi (confermato), Forgione (in prova, dal Campobasso via Reggina), Ghidoli (rientro prestito dal Casale), Iuliano (rientro prestito dal Sorrento), Siega (nuovo dal Casale), Tonon (nuovo dalla Primavera dell’Atalanta), Tonsi (nuovo dalla Primavera dell’Atalanta),Verde (dalla Berretti).
Attaccanti: Giannone (confermato), Giorno (confermato), Serafini (confermato), Vernocchi (dalla Berretti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.