Il mercato delle storie a Carnago

La ex chiesa di San Rocco ospita una bellissima mostra creata dal Museo dei Bambini di Milano

Mercato delle storie

“Il mercato delle storie” arriva a Carnago: i comuni di Carnago e Solbiate Arno, insieme a MUBA ed all’Istituto comprensivo Galvaligi di Solbiate Arno, hanno scelto di offrire agli studenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del territorio la possibilità di accedere ad una delle storiche mostre di MUBA, il museo dei bambini di Milano. La mostra è allestita alla ex chiesa di San Rocco dal 17 settembre al 26 novembre.

La mostra si presenta come un vero e proprio mercato, allegro, colorato, animato. Ci sono bancarelle e cassette di legno, e una grande quantità di prodotti in vendita. Singolare, però, è la merce di scambio: le storie.

Cosa si fa: grandi e piccoli costruiscono la loro storia spostandosi di chiosco in chiosco, possono creare liberamente i componenti necessari al loro racconto e raccogliere oggetti evocativi utili a sostenere la propria narrazione. Esiste una bancarella per ogni ingrediente essenziale della storia come il titolo, il personaggi, i mezzi di trasporto, i paesaggi…il percorso si conclude con lo scambio delle storie, la narrazione e l’ascolto.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: BICA – Biblioteca di Carnago, Via Libertà, 5: Tel. 0331 985251 e-mail: posta@bicacarnago.it LUNEDÌ: 9.00-13.00, da MARTEDÌ a VENERDÌ: 14.30 -19.00, SABATO: 10.00-19.00 e DOMENICA: 14.30-19.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.