Pro Patria, soluzione interna per la panchina?

Passata la tempesta societaria, Vavassori e Ferrara devono scegliere il nuovo mister. Tutte le piste sembrano portare ad Alberto Colombo, che nella passata stagione ha guidato la Berretti Tigrotta

Dopo la conferenza stampa di Pietro Vavassori, che ha confermato il proprio impegno come presidente della Pro Patria, in via Ca’ Bianca si inizia a parlare di mercato, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di allenatore . Lo stesso Vavassori e il direttore generale Raffaele Ferrara hanno dato qualche indizio a riguardo, confessando però che la decisione è ancora da definire. 
Nella foto la panchina della Pro, chi ci si siederà?
Sarà senza dubbio un mister emergente, che ha voglia di lavorare, ma che al contrario di Aldo Firicano avrà meno l’atteggiamento del “vip”, uno “terra a terra”, se così vogliamo dire.
Ecco allora che il primo nome della lista potrebbe essere quello di Alberto Colombo, reduce da una stagione positiva proprio con la Berretti tigrotta, con la quale è arrivato quinto nel campionato 2012-2013. Sarebbe una investitura importante per il 38enne tecnico lecchese, che ripercorrerebbe il salto compiuto da Cusatis dalla Berretti alla Prima squadra, con ottimi risultati dopo un inizio difficile. 
Il dg Ferrara ha provato a mischiare le carte affermando che la scelta deve ancora essere presa e ponderata e che si stava valutando il campionato “Primavera”. Di certo non c’è ancora nulla, anche se l’ufficialità è attesa per giovedì, ma ora come ora tutte le piste sembrano portare a Colombo.
Intanto da mercato continuano le partenze da Busto. Dopo Vignali al Castiglione e Sala alla Ternana, Andrea Botturi e Ivan Vavassori hanno lasciato i colori biancoblu per approdare al Bra, neo promossa dalla serie D alla Seconda Divisione. Sembrano avere le valigie in mano anche Beppe Cozzolino, richiesto dal Monza e dalla Spal e Nicola Falomi, su cui ha puntato gli occhi il Pontedera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.