“Da solo taglio tre quintali di castagne”

Un giovane varesino ha realizzato una macchina tagliacastagne da 7200 colpi all'ora utilizzando materiale di recupero. È l'oggetto del desiderio dei castagnari

La noia o la fatica di gesti ripetitivi a volte aguzza l’ingegno. È il caso di un giovane varesino che ha realizzato una tagliacastagne automatica leggera. Made in Varese, realizzata con materiale di recupero, permette di raggiungere 7200 colpi all’ora.

In un’ora si tagliano 3 quintali di castagne. Il macchinario è un pezzo unico a disposizione gratuitamente per le associazioni che si apprestano ad organizzare iniziative a base del prelibato frutto dei nostri boschi.
Per informazioni scrivete a Varesenews.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.