E’ nato il figlio di Kate e William
Il futuro re d'Inghilterra è nato, il 22 luglio 2013. Il parto è avvenuto alle 16.24 Ora di Londra, le 17.24 In Italia, secondo quanto annunciato dal palazzo reale. Ma la notizia è stata annunciata solo alle 21.30
Il futuro re d’Inghilterra è nato, il 22 luglio 2013. Il parto è avvenuto alle 16.24 Ora di Londra, le 17.24 In Italia, secondo quanto annunciato dal palazzo reale. Ma la notizia è stata annunciata solo alle 21.30. Il bimbo pesa 8 libbre e 6 once, ovvero poco più di 3,7 chilogrammi. Il padre, William, ha assistito al parto. "La mamma Kate e il bebè, figlio dei duchi di Cambridge nato questo pomeriggio a Londra, "stanno bene", fa sapere Clarence House.
Per celebrare l’evento, la zecca di Sua Maestà conierà, per la prima volta nella sua storia, un penny d’argento, che sarà donato a tutti i bambini inglesi nati nello stesso giorno del figlio di William e Kate: si prevede che ne verranno distribuiti 2013, per un valore di 28 sterline ognuno (circa 32,50 euro) con un costo totale quindi di oltre 50mila sterline (circa 58 mila euro).
A dare l’annuncio dell’arrivo del royal baby alla regina Elisabetta non è stato un documento ufficiale: contrariamente alle antiche tradizioni, è stato direttamente il principe William ad avvertirla con una normalissima telefonata, replicata anche al padre, al fratello e ai suoceri Middelton, come avrebbe fatto un qualsiasi papà. Quello che è stato fatto secondo tradizione è stato invece l’annuncio al mondo: con una nota esposta di fronte a Buckingham Palace.
Indipendentemente dalla linea di successione, il piccolo ha già, comunque, un titolo nobiliare. Lo scorso 9 gennaio, infatti, giorno del compleanno di Kate Middleton, la Regina Elisabetta ha emanato un decreto secondo cui primogenito della coppia reale sarebbe diventato Principe o Principessa di Cambridge.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.