Italia Nostra “trova casa” al chiostro di sant’Antonino
La nuova sede di Italia Nostra, nello splendido chiostro storico in Corso Matteotti 53, viene inaugurata il 7 ottobre
Italia Nostra Varese ha una nuova sede nel chiostro di Sant’Antonino, in corso Matteotti 53.
Una sede che riflette la bellezza che Italia Nostra persegue: il chiostro nasce su un monastero fondato nel 1578, ed è un elegante porticato con colonne binate che ancora mostra resti di affreschi del XVII secolo: nel mezzo si apre un grande spazio con aiuole fiorite che in primavera diventano un paradiso di azalee.
L’inaugurazione dei locali, concessi in comodato gratuito all’associazione da Ludovica Monti, è prevista il 7 ottobre alle 18,30
All’inaugurazione saranno presenti , insieme a soci, sostenitori e autorità cittadine, il sindaco di Varese, Davide Galimberti e il Presidente Nazionale di Italia Nostra, Marco Parini.
«In questa nuova, prestigiosa cornice, prosegue l’impegno di Italia Nostra Varese – commenta Carlo Mazza – “Le strade di Vienna sono lastricate di cultura” diceva Karl Kraus, le strade di Varese sono lastricate di bellezza, ma anche di buche. E noi vogliamo tutelare questa bellezza ed eliminare le brutture, lavorando con le istituzioni cittadine. Con l’attuale amministrazione comunale abbiamo già avviato un dialogo di collaborazione su molti temi scottanti. A tutti i soci di Italia Nostra un caldo invito: approfittiamo di questa opportunità di partecipazione che ci viene offerta per rendere sempre più bella e più vivibile la nostra città».
L’apertura della nuova sede è prevista tutti lunedì non festivi, alla mattina dalle 10.00 alle 12.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.