Italia Nostra “trova casa” al chiostro di sant’Antonino

La nuova sede di Italia Nostra, nello splendido chiostro storico in Corso Matteotti 53, viene inaugurata il 7 ottobre

Varese generiche

Italia Nostra Varese ha una nuova sede nel chiostro di Sant’Antonino, in corso Matteotti 53.

Una sede che riflette la bellezza che Italia Nostra persegue: il chiostro nasce su un monastero fondato nel 1578, ed è un elegante porticato con colonne binate che ancora mostra resti di affreschi del XVII secolo: nel mezzo si apre un grande spazio con aiuole fiorite che in primavera diventano un paradiso di azalee.

L’inaugurazione dei locali, concessi in comodato gratuito all’associazione da Ludovica Monti, è prevista il 7 ottobre alle 18,30

All’inaugurazione saranno presenti , insieme a soci, sostenitori e autorità cittadine, il sindaco di Varese, Davide Galimberti e il Presidente Nazionale di Italia Nostra, Marco Parini.

«In questa nuova, prestigiosa cornice, prosegue l’impegno di Italia Nostra Varese – commenta Carlo Mazza – “Le strade di Vienna sono lastricate di cultura” diceva Karl Kraus, le strade di  Varese sono lastricate di  bellezza, ma anche di buche. E noi vogliamo tutelare questa bellezza ed eliminare le brutture, lavorando con le istituzioni cittadine. Con l’attuale amministrazione comunale abbiamo già avviato un dialogo di collaborazione su molti temi scottanti.  A tutti i soci di Italia Nostra un caldo invito: approfittiamo di questa opportunità  di partecipazione che ci viene offerta per rendere sempre più bella e più vivibile la nostra città».

L’apertura della nuova sede è prevista tutti lunedì non festivi, alla mattina dalle 10.00 alle 12.00.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.