I Killer Bees partono con il piede giusto
Le "Api" soffrono contro il Valle Verzasca ma nel finale ribaltano il punteggio: 5-4 per i gialloazzurri
Bella ed emozionante vittoria all’esordio per i Varese Killer Bees che sul ghiaccio amico di via Albani piegano all’ultimo respiro il Valle Verzasca, avversaria ostica che anche nella scorsa stagione ha messo in difficoltà i gialloazzurri.
Stavolta finisce 5-4 per la squadra di John Cacciatore, con rete decisiva arrivata a poco più di 1′ dalla conclusione grazie a Procopio, ispirato da un assist di Franchini. Ma andiamo con ordine: dopo un primo tempo senza reti è il Valle Verzasca a portarsi sul doppio vantaggio. Pirro prima e Franchini poi hanno accorciato a -1 ma gli ospiti hanno mantenuto il comando delle operazioni (2-3 al 40′). Nel terzo e conclusivo periodo il Verzasca pare riuscire a mantenere le mani sulla vittoria, prima replicando al momentaneo 3-4 di Barbiero e poi mantenendosi avanti sino a pochi minuti dalla fine.
A quel punto però, prima Malacarne (57.05) e poi Procopio, uno dei nuovi acquisti delle “Api” (58.49) hanno ribaltato il punteggio e consegnato ai Killer Bees il primo successo stagionale e i primi punti in classifica.
Peccato per una serie di infortuni che hanno condizionato questo avvio di stagione: Fratangelo si è lussato una spalla in uno degli ultimi allenamenti prima dell’esordio e starà fuori tre settimane, Toletti ha giocato con un pattino malconcio con tutti i limiti del caso mentre Devito è stato colpito da una bastonata involontaria: per lui tre denti rotti e alcuni punti di sutura. Prossimo appuntamento per i gialloazzurri sabato 15 ottobre, alle ore 18.30 presso il Palaghiaccio di Varese, per Varese Killer Bees – HC Cramosina.
Varese KB – Val Verzasca 5-4 (0-0; 2-3; 3-1)
Reti VKB: 26’50’’ Pirro (Cortenova) (1-2), 35’02’’ Franchini (Pirro) (2-3), 46’25’’ Barbiero (Toletti) (3-4), 57’05’’ Malacarne (Franchini) (4-4), 58’49’’ Procopio (Franchini) (5-4).
Varese KB: Broggi, Angei, Suominen (C), Cesarini, Barbiero, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Galeone, Malacarne, Cortenova, Toletti, Rizzo, Tonetto, Pirro, Milani, Devito, Vitali. All. Cacciatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.