Bettole, dieci pretendenti per il “Provincia di Varese”

Martedì 9 si torna a correre in notturna a partire dalle 20,40. Clou alla quinta corsa, ma tutte le prove vantano un ampio campo partenti

Terza serata di corse per il programma estivo delle Bettole di Varese: martedì 9 luglio il circuito cittadino ospita un convegno reso interessante soprattutto per la disputa del Gran Premio Provincia di Varese, in un’edizione particolare visto che è il primo da quando l’ente di Villa Recalcati è stato commissariato.
Dieci i cavalli iscritti alla quinta prova (22,45), un handicap per tre anni e oltre che mette in palio 7.700 euro; si corre sulla distanza dei 1.600 metri della pista in erba, con Diagon Drive nei panni del top weight, affidato a Sergio Urru.
La riunione comincerà alle 20,40 con il "Giorgio Macchi" prova per amatori piuttosto partecipata, con dieci cavalli tra le gabbie; a seguire un test per giovani velocisti nel "Gianni Crotti" allestito sui mille metri della pista in erba. Molti i pretendenti nella terza corsa, il Premio Belgirate, handicap di minima sui 2.100 in sabbia, anticipo del Premio Samarate che rappresenta il sottoclou della serata ed è la prova varesina inserita nel palinsesto nazionale. Il "Provincia di Varese" è la sfida di maggior richiamo, anche dal punto di vista del pubblico e delle autorità che prenderanno posto nell’elegante tribuna con accesso dalla club house delle "Bettole".
Finale di convegno affidato alla reclamare intitolata alla Federippodromi e alla settima e ultima prova, il bel Premio Arona, anch’esso per velocisti ma su pista in sabbia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.