Grupelfest 2013 tra musica, sport, gastronomia
La manifestazione si terrà per due fine settimana consecutivi a partire dal 6 luglio. In programma stand gastronomico e musica
Tutto è ormai pronto al Parco Giochi di Groppello – Gavirate per dare inizio alla nuova edizione della Grupelfest 2013 tra musica, sport, gastronomia e tanto divertimento. Star di sabato 6 luglio alle ore 21.00 – serata di inaugurazione della kermesse estiva, giunta ormai alla sua tredicesima edizione – sarà la folk’n’fun band varesina “Lorenzo Bertocchini & The Apple Pirates”, che in versione acustica presenterà il loro repertorio artistico tra gustosi folk/rock, appassionanti cavalcate country e sornioni blues. In contemporanea si apriranno le qualificazioni alla gara “Bocce 48”, che continueranno per tutte le serate della festa.
Domenica 7 luglio, sempre alle ore 21.00, sarà la volta dei “Gio Desfaa e i Fio de la Serva”, la band varesina nata nel 2008 come tributo all’artista Davide Van De Sfroos e ora impegnata nel tour di presentazione del loro primo vero album “Pecc sota’l tecc”, che contiene brani originali folk/rock nel dialetto dell’alta sponda lombarda del Lago Maggiore.
Venerdi 12 luglio la serata sarà dedicata allo sport e alla tradizionale Grupelava (ritrovo ore 18.30, partenza ore 20.00), la corsa campestre non competitiva aperta a tutti di km 6,6 e km 1,8 nel Parco del Tinella tra le frazioni di Groppello, Oltrona e Voltorre. A seguire, alle ore 21.30, intrattenimento musicale dedicato a Bob Dylan con “One More Night”, il trio composto da François Alghisi, Marco Zanzi e Lorenzo Bertocchini.
Sabato 13 luglio, alle ore 21.00, ancora spazio alle emozioni musicali con i “Free and Plugged” la divertente band varesina che propone un vasto repertorio che spazia dal blues al reggae, dal rock allo ska, dal pop al folk per uno spettacolo coinvolgente e appassionante.
Domenica 14 luglio, giorno clou della festa, si aprirà con la S.Messa Solenne al Santuario e, a seguire, aperitivo e risottata per tutti. Alle ore 17.00 si disputerà la finalissima della gara “Bocce 48” e per finire, l’immancabile appuntamento con la fisarmonica di Mario Sette, artista poliedrico di musica da sala e liscio.
Durante l’intera durata della manifestazione sarà sempre attivo un fornitissimo stand gastronomico, che offrirà gustose prelibatezze, tra cui l’alborellata di venerdi 12 (ore 19.00) e la risottata di domenica 14 luglio (ore 12.00).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.