Serracchiani (PD) per il sì: “A un passo dalla riforma attesa da decenni”
Una mattinata di formazione con militanti e volontari per affrontare la campagna referendaria da qui al 4 dicembre
![Partito Democratico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/10/partito-democratico-574783.610x431.jpg)
Non solo un incontro per sostenere le ragioni del sì al referendum costituzionale del 4 dicembre, ma soprattutto un momento di formazione per militanti e volontari per affrontare la campagna elettorale.
E’ questo il senso dell’iniziativa che il PD provinciale ha organizzato sabato mattina a Varese, al Collegio del Filippi. A promuovere le iniziative di comunicazione Debora Serracchiani, vice segretaria nazionale PD, Alessandro Alfieri, segretario regionale PD, Samuele Astuti e Luca Paris, rispettivamente segretario provinciale e cittadino dei democratici e Jacopo Scandella, giovane consigliere regionale al Pirellone.
“Si poteva scrivere meglio? Sì. Si poteva fare meglio? Probabilmente sì – ha provocato alla fine di un intervento incentrato sulle novità della riforma Serracchiani -, ma questo non cambia il fatto che siamo a un passo dall’approvare una riforma che il paese aspetta da decenni“.
Questa di Varese è solo una delle tantissime iniziative per il sì che i comitati e il PD stanno organizzano in tutta la regione. Una giornata di formazione era stata già organizzata dal segretario regionale PD a Milano nei giorni scorsi: sala piena e tanti volti giovani che fanno sperare al PD di poter coinvolgere nel voto per il sì fette di popolazione normalmente meno coinvolte nell’attività politica.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Che il Paese aspettasse una riforma da decenni è certo.
Di certo il Paese non si aspettava quel pasticcio antidemocratico che hanno il coraggio di chiamare riforma.
Nel caso passasse il sì, ci vorrà una rivoluzione per rimettere a posto le cose e ristabilire la sovranità popolare.