Polizia locale al lavoro tra i terremotati
Un gruppo di agenti della Valle impiegato in operazioni di antisciacallaggio e sgombero immobili al servizio del sindaco Stefano Petrucci
Lavorano sulle macerie, fra le case lesionate, tra glia agricoltori e le attività produttive colpite dai diversi eventi sismici che dalla fine di agosto hanno afflitto l’Italia Centrale.
Sono una delegazione di vigili dei comuni di Rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco e Mesenzana che domenica 30 ottobre hanno raggiunto le zone terremotate di Accumuli.
La squadra è formata dal sovrintendente Sergio Bevilacqua del comune di Mesenzana, dall’assistente di polizia locale Daniele Nuovo, e dall’agente Massimo Beverina del comune di Cugliate Fabiasco, coordinati dal responsabile della polizia locale convenzionata, il commissario Giuseppe Cattoretti.
L’iniziativa è stata presa con l’ampio sostegno dei sindaci Simone Castoldi, Angelo Filippini e Alberto Rossi, rispettivamente di rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco e Mesenzana e col sostegno di Anci Lombardia.
Gli uomini della polizia locale della Valle sono agli ordini del sindaco di Accumuli Stefano Petrucci e vengono impiegati per operazioni di sgombero immobili, antisciacallaggio e per il sostegno agli agricoltori ancora attivi sul territorio.
«Questa missione – commenta il sindaco Simone Castoldi – è la prima di altre che sono in programma entro il 30 novembre di quest’anno e rende amministratori e cittadini fieri della loro polizia locale che non è solo burocrazia e sanzioni ma è più che mai aiuto e sostegno alla popolazione in stato di necessità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.