Polizia locale al lavoro tra i terremotati

Un gruppo di agenti della Valle impiegato in operazioni di antisciacallaggio e sgombero immobili al servizio del sindaco Stefano Petrucci

Avarie

Lavorano sulle macerie, fra le case lesionate, tra glia agricoltori e le attività produttive colpite dai diversi eventi sismici che dalla fine di agosto hanno afflitto l’Italia Centrale.

Galleria fotografica

I vigili della Valle assistono i terremotati 4 di 10

Sono una delegazione di vigili dei comuni di Rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco e Mesenzana che domenica 30 ottobre hanno raggiunto le zone terremotate di Accumuli.

La squadra è formata dal sovrintendente Sergio Bevilacqua del comune di Mesenzana, dall’assistente di polizia locale Daniele Nuovo, e dall’agente Massimo Beverina del comune di Cugliate Fabiasco, coordinati dal responsabile della polizia locale convenzionata, il commissario Giuseppe Cattoretti.

L’iniziativa è stata presa con l’ampio sostegno dei sindaci Simone Castoldi, Angelo Filippini e Alberto Rossi, rispettivamente di rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco e Mesenzana e col sostegno di Anci Lombardia.

Gli uomini della polizia locale della Valle sono agli ordini del sindaco di Accumuli Stefano Petrucci e vengono impiegati per operazioni di sgombero immobili, antisciacallaggio e per il sostegno agli agricoltori ancora attivi sul territorio.

«Questa missione – commenta il sindaco Simone Castoldi – è la prima di altre che sono in programma entro il 30 novembre di quest’anno e rende amministratori e cittadini fieri della loro polizia locale che non è solo burocrazia e sanzioni ma è più che mai aiuto e sostegno alla popolazione in stato di necessità».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vigili della Valle assistono i terremotati 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.