Ascom: “Bene questo recupero della ex Lazzaroni”
Anche i commercianti del saronnese approvano il rilancio dell'area che sarà presentato nelle prossime ore, senza galleria commerciale
«Sul recupero della ex Lazzaroni è stato trovato un giusto compromesso». Confcommercio Ascom Saronno esprime così, per voce del presidente Antonio Renoldi, la propria posizione a favore del progetto di recupero che sarà presentato nei dettagli a Uboldo nei prossimi giorni, dal sindaco Lorenzo Guzzetti e dai privati che hanno proposto la riqualificazione, senza alcuna galleria commerciale, solo con la presenza di due grandi marche.
«Siamo doppiamente soddisfatti difronte a questa notizia – spiega Renoldi -: anzitutto perché c’è la certezza che non sarà aperta un’ulteriore galleria commerciale in quest’area e anche perché le nostre richieste avanzate allora, sono state prese in considerazione e rispettate a tutela dei commercianti che rappresentiamo. Concludo ribadendo il concetto che l’apertura di un’ennesima galleria commerciale nella nostra zona avrebbe certamente penalizzato il commercio di vicinato del nostro tessuto commerciale, mettendolo in ulteriore difficoltà. La posizione del Sindaco del Comune di Uboldo ha confermato l’intenzione di valorizzare e anteporre la piccole e medie imprese del nostro territorio, così come testimoniato con l’avvio del percorso del DID, “Distretto Intercomunale Diffuso delle Antiche Brughiere”, ed del neo costituito DAT, Distretto dell’Attrattività Territoriale».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
“Distretto Intercomunale Diffuso delle Antiche Brughiere”
Delle Brughiere c’è solo il vago ricordo…..patetico il tentativo di ricordare un passato territoriale, agricolo, architettonico ed ambientale che è stato definitivamente cancellato dalla selvaggia edificazione di discount cinesi (massì elevateli chiamandoli Grandi Marche, così vi sentite più tranquilli).