La strada per Ponte Tresa resta a senso unico alternato
Resterà a senso unico alternato ancora per qualche settimana la strada che collega Marchirolo a Lavena Ponte Tresa

Resterà a senso unico alternato ancora per qualche settimana la strada che collega Marchirolo a Lavena Ponte Tresa, in territorio di Cadegliano Viconago.
Il tratto di strada interessato, è regolato da un semaforo che, soprattutto nelle ore di punta del passaggio dei lavoratori pendolari, crea code e rallentamenti.
“Il semaforo è stato messo da settimane – ci scrive il lettore Cristian – per chiudere 40 metri di strada dove comunque le carreggiate sono percorribili. Il semaforo crea lunghe colonne di frontalieri, e per un lavoro che forse si poteva fare in due giorni”.
La situazione in realtà è più complessa, spiegano all’Ufficio tecnico del Comune di Cadegliano Viconago che sta eseguendo i lavori. E’ vero che entrambe le carreggiate sembrano percorribili, ma il problema c’è e non si vede perché sta sotto la sede stradale. C’è stato un cedimento del terreno sotto un tratto della carreggiata e il senso unico alternato è una misura per garantire la sicurezza degli automobilisti e per evitare ulteriori danni alla sede stradale.
I lavori per il ripristino della strada inizieranno tra qualche settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.