Loris Marini in mostra alla festa di Comunità Giovanile
La mostra "Riflessi di un Territorio" mostrerà dal 26 giugno al 5 luglio la storia della nostra terra, da proteggere e salvare dallo scempio della globalizzazione
Dal 26 giugno al 5 luglio, presso la Colonia Elioterapica di via Ferrini, si terrà una mostra fotografica dal titolo “Riflessi di un territorio” a cura di Loris Marini e in collaborazione con Comunità Giovanile.
Una terra, la nostra, riscoperta attraverso i riflessi di scorci che sovente, nella disattenta routine quotidiana, sfuggono a molti; una terra ricca di storia, di vita e di arcaico fascino, da custodire e proteggere contro lo scempio apolide di un’incurante e speculatrice globalizzazione. Attraverso questi vibranti scatti, si possono cogliere le più minute sfaccettature di un territorio troppo spesso ignorato e bistrattato, ma ancora capace di emozionare e stupire.
Riflessi per riflettere sul vero significato di appartenenza a quei luoghi che ci ospitano e che, dopo di noi, saranno la base della volta celeste dei nostri figli: arte non fine a se stessa, ma chiave d’interpretazione del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro.
Mercoledì 26 giugno alle ore 21.30 all’inaugurazione della mostra, a introdurre la serata lo stesso fotografo, Loris Marini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.