Umberto Ambrosoli ospite dell’Istituto Pavoni
L'incontro, organizzato dall'associazione "Ex - Tra", ci sarà venerdì 25 novembre all'istituto Pavoni
Venerdì 25 novembre alle ore 21 presso l’Istituto Pavoni di Tradate si svolgerà l’incontro “Giovani e cittadinanza: la responsabilità di partecipare e scegliere”.
Relatore sarà Umberto Ambrosoli , autore tra gli altri suoi scritti, di “Qualunque cosa succeda”, testo in cui ripercorre la vicenda del padre Giorgio, l’eroe borghese, assassinato nella notte tra l’11 e il 12 luglio del 1979 da un sicario assoldato dal faccendiere siciliano Michele Sindona, sulle cui attività Giorgio Ambrosoli stava investigando come commissario liquidatore.
L’evento è organizzato da EX – TRA, l’associazione che unisce gli ex alunni della scuola che, dopo il vaticanista del Tg1 Aldo Maria Valli, gli assessori regionali Brianza e Aprea, la voce del calcio Bruno Pizzul, vogliono donare alla loro scuola un’altra eccezionale possibilità. L’ing. Marco Magnoni , presidente dell’associazione, non nasconde la propria soddisfazione : «Ascoltare il pensiero di Ambrosoli, intrecciato ai suoi giorni da ragazzino che in prima persona ha sperimentato il prezzo dell’onestà e della rettitudine, oltre che dell’impegno civile, può davvero essere un corrimano forte e stabile al quale appoggiarsi salendo e scendendo le tante scale che bisogna percorrere ogni giorno …. Un’iniezione di coraggio e fiducia per tutti noi»
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.