Pmi Day, incontro alle Poste di viale Milano
Quest’anno alla proposta di Confindustria Varese hanno aderito 120 imprese del territorio, che aprono le porte a 3.500 studenti delle classi terze delle Scuole Medie Inferiori
L’ufficio ha accolto un gruppo di studenti dell’Istituto “Anna Frank” nell’ambito dell’iniziativa “PMI DAY – INDUSTRIAMOCI”, organizzata dal Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriali Provincia di Varese.
L’iniziativa, giunta ormai alla settima edizione, ha l’obiettivo di favorire la conoscenza delle realtà produttive e dei servizi presenti sul territorio e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta.
All’interno dell’ufficio postale di Via Milano i ragazzi, accompagnati dagli insegnanti, sono stati accolti dalla Direttrice dell’ufficio Marusca Leone e dai colleghi, e sono entrati in contatto con ambienti di lavoro e persone che quotidianamente operano per garantire l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane. Presente anche Bruno Palmieri, in rappresentanza di Confindustria Varese.
Quest’anno alla proposta di Confindustria Varese hanno aderito 120 imprese del territorio, che aprono le porte a 3.500 studenti delle classi terze delle Scuole Medie Inferiori, alla vigilia della scelta del percorso di studi da intraprendere per entrare a far parte del mondo del lavoro.
Al termine della visita i ragazzi hanno ricevuto un piccolo gadget (un salvadanaio, sempre utile … J), non prima di essersi informati sul percorso di studi necessario per lavorare in Poste Italiane (piccoli postini/impiegati crescono …J)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.