Dodici identità diverse, era stato espulso sette volte
Il 32enne tunisino, arrestato dalla Finanza, era stato allontanato nel 2012 ma era rientrato via mare
![Varese generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/11/varese-generiche-580423.610x431.jpg)
Un arresto per immigrazione clandestina e tre segnalazioni alla Prefettura di Varese per detenzione di una modica quantità di sostanza stupefacente: è il bilancio dei controlli del Gruppo della Guardia di Finanza di Varese nello scorso weekend.
Tutto è partito dal controllo di cittadini italiani ed un extracomunitario trovati in possesso di modiche quantità di cannabis per uso personale: lo straniero ha declinato di fronte ai militari le sue generalità, senza tuttavia esibire alcun documento personale di identificazione. I finanzieri l’hanno identificato con le impronte digitali ed è emerso che l’uomo era un cittadino tunisino di 32 anni che, oltre ad aver reso false generalità in questa occasione, era già noto alle forze di Polizia con ben 12 nomi differenti. Era già destinatario di n.7 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale e con numerosi precedenti penali e condanne.
Nel dicembre del 2012, a seguito di un controllo, era stato accompagnato dalla Polizia presso il Centro di Identificazione ed Espulsione (C.I.E.) di Gorizia, in quanto clandestino, per essere rimpatriato in madrepatria su un volo charter. Tuttavia, nel 2015, fornendo ancora false generalità, era nuovamente tornato in Italia sbarcando a Pantelleria. Sebbene respinto, era riuscito in qualche modo ad eludere i controlli facendo rientro a Varese ove, da più di un anno, si trovava senza fissa dimora.
Per il cittadino extracomunitario sono scattate immediatamente le manette in quanto, sebbene espulso, aveva fatto illegalmente rientro nel territorio nazionale. Veniva pertanto associato alla locale casa circondariale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Processato per direttissima ed accusato di immigrazione clandestina e di aver fornito false generalità, veniva condannato ad un anno ed otto mesi di reclusione, nonché all’immediata espulsione dall’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.