Botte e minacce a mamma e sorella, arrestato 45enne

Ai loro danni aggressioni fisiche e verbali durate anni. Ad agosto le due donne hanno denunciato ai Carabinieri

carabinieri generica

Nella giornata contro la violenza sulle donne, finisce un incubo durato anni per madre e figlia.

Nelle prime ore di venerdì mattina, i carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato un 45enne, disoccupato e incensurato. L’uomo era stato denunciato in agosto dalla madre di 75anni, con cui viveva, e dalla sorella che frequentava spesso l’abitazione per assistere l’anziana.

Le due donne si erano decise a denunciarlo in seguito a gravi e ripetuti episodi di maltrattamenti ai loro danni. Gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno permesso di ricostruire un quadro complessivo ben più grave.

Il 45enne infatti offendeva ed ingiuriava ripetutamente le due donne con frasi e parole estremamente offensive. Inoltre le minacciava continuamente di morte vaneggiando, in questo modo, di rimanere l’unico erede delle due case di famiglia. Le accusava inoltre di essere responsabili della morte del padre. L’uomo inoltre aggravava, se possibile, le minacce grazie alla presenza del suo cane di grossa taglia e particolarmente aggressivo.

I militari hanno scoperto che aveva più volete danneggiato mobili e suppellettili dell’abitazione lanciandoli contro le due donne. Spesso le aveva aggredite fisicamente con strattonamenti, spintoni, schiaffi e calci. In una circostanza aveva procurato una grave distorsione alla caviglia della sorella facendola cadere a terra e in un’altra trascinato l’anziana madre per tutta la casa procurandole varie echimosi al corpo. Era arrivato a far rotolare la sorella dalle scale condominiali.

L’uomo è stato colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio su richiesta locale Procura della Repubblica. L’uomo è detenuto nella casa circondariale bustocca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.