Patto per la Lombardia. Astuti: “Accordo molto importante”
Presente anche il Segretario Provinciale del PD e Sindaco di Malnate Astuti: "Accordo molto importante, un'occasione in cui a vincere sono i cittadini lombardi"
![varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/11/varie-580895.610x431.jpg)
Nel primo pomeriggio di venerdì 25 novembre il Presidente del Consiglio Renzi e il Presidente di Regione Lombardia Maroni hanno firmato nella sala Biagi di Palazzo Lombardia il Patto per la Lombardia.
L’accordo prevede investimenti per circa 11 miliardi a favore della Regione per numerosi interventi, tra cui il completamento di Pedemontana e la depurazione dei laghi.
Il Segretario Provinciale e Sindaco di Malnate Samuele Astuti ha partecipato all’incontro. Ecco le sue dichiarazioni: «Il Patto per la Lombardia è un significativo risultato per la nostra Regione, la cui importanza è testimoniata dai numeri: i numeri forniti dalla Camera di Commercio di Milano sulle imprese lombarde al terzo trimestre 2016 parlano di 818 mila imprese, 4 milioni di occupati e 300 miliardi di Pil. Il Patto per La Lombardia, che prevede 10 miliardi di euro per investimenti di natura infrastrutturale, ambientale e di sviluppo denota l’attenzione del Governo che, in sinergia con Regione, ha finalizzato un accordo utile per il nostro territorio. La presenza, tra i numerosi interventi, anche di Pedemontana ci rende particolarmente soddisfatti dell’accordo. Le istituzioni che sanno collaborare a prescindere dalle legittime differenze di parte sono un valore aggiunto per la collettività»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.