Campi estivi per ragazzi
Al di là degli oratori feriali, sono quattro le iniziative aggregative private che hanno anche il riconoscimento del Comune di Gallarate
L’estate è arrivata, la sucola è finita ed è il momento di godersi le giornate libere: sono 4 i campi estivi per bambini e ragazzi patrocinati dal Comune di Gallarate
Sports & Holidays – Giocallosport. Si rivolge alle fasce d’età comprese fra 3 e 14 anni, si svolge negli spazi della scuola statale di Cedrate, mattina e pomeriggio, fra metà luglio e la prima settimana di settembre (chiusura 12 – 18 agosto). Educatori sportivi CONI, tecnici federali, laureati in scienze motorie e istruttori di nuoto guideranno i partecipanti in un percorso articolato fra giochi di squadra e per singoli, laboratori, trasferte in piscina, gite. Per iscrizioni e informazioni: www.giocallosport.it e atrio di Palazzo Borghi, via Verdi 2, il mercoledì (17.30 / 18.30 ) e il giovedì ( 12.30 / 13.30).
Gym’s Summer Camp. Organizzato dalla società Gym’s nell’omonimo centro sportivo con la collaborazione della Scuola Tennis di Stefano Bossi, è incominciato il 10 giugno e prosegue fino al 28. Impegna bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, sia al mattino che al pomeriggio, in 14 discipline sportive, giochi e laboratori artistici. Per informazioni: Gym’s di viale Lombardia 49, www.gyms.it .
“Cross the bridge”. Organizzato dall’associazione omonima, che ha lo scopo di migliorare la padronanza della lingua inglese nelle scuole di primo e secondo grado. Si svolge alle scuole di Moriggia dal 17 al 28 giugno, fra le 8.30 e le 16. I bambini si cimenteranno in lezioni in aula, pratica sportiva e ludica, attività artistiche, laboratori di danza, canto e musica.. I contatti dell’associazione sono consultabili sul sito www.crossthebridge.it .
English Summer Camp. Alla scuola primaria Da Vinci, il campo organizzato da British College fino al 21 giugno, per bambini dai 5 ai 12 anni. Dalle 8 alle 17, attori madrelingua sviluppano le competenze linguistiche degli iscritti attraverso un vivace laboratorio teatrale, con rappresentazione finale per amici e parenti (iscrizioni chiuse a fine maggio, per informazioni: www.britishcollege.com ).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.