Rapina a un ragazzino, fermato 31enne a Cittiglio
In casa aveva il cellulare che aveva sottratto a un 15enne in via Diaz a Laveno
Aggressione a un ragazzino a Laveno, c’è stato un fermo dei Carabinieri della Compagnia di Luino e della stazione di Laveno Mombello per rapina aggravata. Si tratta di un 31 enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato domenica mattina a Cittiglio, ed è ritenuto responsabile di rapina aggravata.
Sabato sera un quindicenne residente a Luino è stato aggredito in via Diaz di Laveno Mombello da un uomo che, brandendo una bottiglia, gli ha asportato un cellulare Samsung Galaxy S5 e dieci euro in contanti. A seguito dell’aggressione, il minore ha riportato lievi lesioni alle mani, giudicate guaribili in tre giorni dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio.
In nottata il giovane e la madre hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, che hanno subito avviato le indagini unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Luino.
Grazie alla precisa testimonianza della vittima, le attenzioni dei militari si sono subito rivolte verso il 31 enne, già noto.
Sono quindi iniziate le ricerche. Dopo poche ore, nella mattinata della stessa domenica, il marocchino è stato rintracciato presso la propria abitazione.
Nel corso della perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno trovato la prova che ha inchiodato il 31 enne alle sue responsabilità: il telefono cellulare rapinato al minore. Il marocchino è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
Il 31 enne è stato condotto presso il carcere dei Miogni. Il fermo è stato convalidato.
L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.