Sollievo Uyba, niente di grave per Martinez
La schiacciatrice dominicana ha effettuato una risonanza alla spalla ed è tornata al lavoro: partirà per Gent con le compagne
Notizie positive dall’infermeria della Unet Yamamay per quanto riguarda Brayelin Martinez. La forte schiacciatrice dominicana si era infortunata in uno degli ultimi scambi del match di sabato sera contro Monza ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
La risonanza magnetica alla spalla destra, effettuata questa mattina (lunedì 19) ha infatti dato esito negativo, tanto che la 20enne atleta biancorossa ha già ripreso a lavorare in palestra, seppur in modo differenziato e con tutte le cautele del caso. Martinez partirà quindi regolarmente martedì mattina con le compagne di squadra per raggiungere Gent, in Belgio, dove mercoledì 21 le Farfalle cercheranno il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Cev anche se il suo utilizzo sarà valutato al momento. Va ricordato che la Uyba ha vinto 3-1 la partita di andata in cui proprio la schiacciatrice straniera era stata la top scorer.
La Uyba deve sempre fare a meno invece di Anthi Vasilantonaki, fuori dal 12 novembre quando si è fratturata il metatarso del piede sinistro nel corso del match di Bergamo. La 20enne greca si sottoporrà a una lastra di controllo a inizio gennaio: se l’esito fosse favorevole, potrebbe tornare subito al lavoro altrimenti sarà costretta a recuperare in tempi maggiori.
Il club bustocco ha intanto risolto il contratto con Taylor Simpson, la schiacciatrice americana ingaggiata la scorsa estate che non ha però mai vestito la maglia biancorossa in gare ufficiali a causa di un infortunio per il quale è tornata a curarsi negli USA. La Uyba ha tenuto sotto controllo la situazione (nel frattempo è stata ingaggiata Fiorin) ma poi ha deciso di rescindere l’accordo con Simpson.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.