Il silenzio delle Foibe si fa teatro a Fagnano
La città ricorda i morti di Istria e Dalmazia in occasione della giornata del Ricordo con uno spettacolo teatrale nell'aula magna delle scuole medie
Fagnano Olona sceglie di commemorare le vittime delle Foibe con uno spettacolo teatrale in occasione del Giorno del Ricordo, istituito per ricordare le migliaia di vittime della repressione jugoslava contro gli italiani nelle confuse fasi finali della seconda Guerra Mondiale nella zona dell’Istria, della Dalmazia e del Friuli Venezia Giulia.
Il 10 febbraio l’aula magna delle scuole medie B. Piazza di Fagnano Olona si trasformerà in un teatro per l’occasione con lo spettacolo “Perchè erano italiani. Il tragico silenzio delle Foibe” ideato e prodotto da Alessandro Tacconi e Debora Demontis. Appuntamento alle 21, ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.