Cioccolandando regala lo sconto per il Museo dei fossili

Domenica 5 febbraio al Visitor Center del sito Unesco del Monte San Giorgio sarà possibile ritirare i ticket per visitare il Museo dei Fossili di Besano con biglietto ridotto

Avarie

Cultura e dolcezza si incontrano a Clivio, e al sapore del cioccolato si unisce l’opportunità di conoscere il ricco patrimonio della Valceresio.

In occasione della manifestazione Cioccolandando, in programma domenica 5 febbraio a Clivio, si è pensato ad una bella azione di promozione del territorio e della sua offerta culturale.

Grazie alla collaborazione tra il Museo dei Fossili di Besano e il Civico Museo Insubrico di Storia Naturale di Clivio, domenica presso il Visitor Center di via Manzoni a Clivio – che tra l’altro è una delle tappe di Cioccolandando 2017 –  sarà possibile ritirare dei ticket che daranno diritto a visitare il Museo dei Fossili di Besano con biglietto ridotto per tutto il mese di febbraio.

Il Museo dei Fossili, insieme al Visitor Center del sito Unesco del Monte San Giorgio, e al Civico Museo di Clivio che si sta allestendo, è una delle tappe per conoscere la ricchezza e l’unicità dei tesori nascosti nel sottosuolo della Valceresio, vera testimonianza “viva” del nostro passato più remoto.

Sia al Museo di Besano che al Visitor Center di Clivio, visite guidate, soluzioni multimediali e ricche collezioni di fossili e reperti, alcuni dei quali di grande interesse, permettono di avere una visione completa dell’affascinante storia geologica del Monte San Giorgio, l‘unico sito Unesco transfrontaliero.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.