Un weekend con gli alpini: onore ai Caduti
In paese grande festa lo scorso fine settimana per ricordare i morti di tutte le guerre. Tutte le foto della sfilata in divisa

Brutto tempo che ha però scaldato i cuori dei tanti partecipanti all’evento durato due giorni e dedicato al ricordo del Caduti di tutte le guerre lo scorso fine settimana a Castelveccana.
Si è iniziato sabato 4 febbraio con una marcia dei gruppi in divisa storica della 2a Guerra mondiale “Carlo de Cristoforis” “Baltiski Flot”, “2° KP Pioner” “Soldati al Fronte”
Alla marcia verso la Rocca, oltre agli alpini di Castelveccana erano presenti i Vessilli Sezionali ANA di Luino e Varese.
Ha partecipato alla marcia anche il Presidente della Sezione di Luino Michele Marroffino.
Altre foto – che pubblichiamo – per un altro evento domenica 5 febbraio: dopo l’ammassamento presso piazzale Nikolajewka e il corteo, verso Piazza El Alamein si è tenuta l’alzabandiera al monumento con, l’Onore ai Caduti e un omaggio floreale al tumulo del Col. Carlo Maragni Fondatore del Gruppo di Castelveccana.

In seguito è avvenuta la deposizione di una corona di alloro sulla targa che ricorda tutti i Caduti e dispersi in Russia. A questa ricorrenza erano presenti i gruppi storici “Carlo de Cristoforis” e “Baltiski Flot”.
Si è trattato di una due giorni impegnativa ma ricca di soddisfazioni, soprattutto per la riuscita della manifestazione nonostante il tempo.
E poi, c’è da ricordarlo, anche per il giusto riconoscimento a quanti si sono sacrificati nelle guerre che hanno visto sventolare il Tricolore sui campi di battaglia della Prima e della Seconda Guerra mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.