Dal 13 febbraio una settimana di maxi controlli sulle strade
Da lunedì controlli straordinari sulle strade con l'obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni legati alla circolazione che spesso sono causa di incidenti
Dal 13 al 19 febbraio l’assessorato alla Sicurezza e il Comando di Polizia locale predisporranno controlli straordinari di polizia stradale con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni legati alla circolazione stradale spesso causa di sinistri stradali.
Tra le infrazioni più ricorrenti che la campagna mira a contrastare vi sono l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida, l’eccessiva velocità e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Le strade interessate ai controlli saranno quelle ad intenso flusso di traffico dove si sono verificati incidenti nell’ultimo triennio. Non mancheranno controlli su ricorrenti situazioni di degrado urbano.
Inoltre, attraverso il sistema OCR che identifica le targhe dei veicoli che transitano in alcune vie d’ingresso alla Città ed è collegato con le banche dati gestite dalle forze di Polizia, verranno effettuati attenti controlli al fine di verificare che i veicoli in circolazione siano coperti dall’assicurazione obbligatoria, abbiano effettuato la revisione periodica e siano in regola in materia di emissioni inquinanti.
Come affermano l’assessore alla Sicurezza Massimo Rogora e il Comandante Claudio Vegetti, «l’attività darà anche un significativo contributo in termini di potenziamento della sicurezza urbana con controlli mirati a contrastare la prostituzione su strada, l’abbandono di rifiuti, le situazioni di degrado degli spazi pubblici, al fine di perseguire una migliore percezione da parte dell’utenza dell’effettiva maggiore e più qualificata presenza di operatori nel territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.