Art bonus, la città ringrazia la prima mecenate

L'assessore alla Cultura ha consegnato una pergamena alla prima cittadina che ha donato una somma a favore del restauro di Villa Tovaglieri e ha fatto un appello a privati e aziende: "Aiutateci a salvare i nostri tesori"

paola magugliani rosetta paola bertolizio

La città di Busto Arsizio ringrazia la prima cittadina che ha voluto donare dei soldi attraverso l’iniziativa dell’Art Bonus, sul conto corrente che l’amministrazione comunale ha aperto per raccogliere fondi a favore dei progetti di restauro delle ville Tovaglieri e Ottolini Tosi.

L’assessore alla cultura Paola Magugliani ha consegnato una pergamena a Rosetta Bertolizio, medico di radiologia dell’ospedale di Busto Arsizio, innamorata della villa liberty che si sta trasformando da sede dei servizi educativi a “Casa del Novecento”: «Ci auguriamo che l’esempio di Rosetta venga seguito da altri cittadini e dalle aziende – ha commentato – Busto ha dei tesori da recuperare e l’aiuto dei privati  che hanno a cuore il patrimonio architettonico e artistico della città». Tra l’altro è possibile ottenere un credito d’imposta equivalente al 65% dell’importo donato.

La dottoressa Bertolizio ha spiegato come è giunta alla decisione di fare questa donazione: «In realtà è un regalo per mio figlio Filippo che studia medicina a Trieste – racconta – ha un amore particolare per la sua città e mi ha chiesto questa donazione come regalo di Natale». L’iniziativa, infatti, era stata lanciata pochi giorni prima di Natale dell’anno scorso ma proseguirà per tutto l’anno e anche oltre.

Qui trovate tutte le informazioni sull’Art Bonus

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.