Varese a Cernusco per riaccendere il motore
Dopo il KO interno con Piacenza i biancorossi cercano i primi punti in Poule Promozione. Lotta salvezza, Malpensa contro Monza

Il KO interno nel match d’esordio, contro i cadetti dei Lyons Piacenza, costringe il Varese di Galante e Donoghue a partire di rincorsa nel girone a sei squadre che mette in palio un unico posto nella Serie B di rugby dell’anno venturo.
I biancorossi sono chiamati subito a una riscossa, che dovrà passare dal campo di Cernusco sul Naviglio, dove Maccarelli e compagni saranno impegnati domenica 19 a partire dalle 14,30. I milanesi nel primo turno hanno perso a Rozzano (20-13) racimolando comunque un punticino che li piazza davanti al Varese in classifica. Il XV di Giubiano, oltre a dover dare tutto in campo, proverà a gettare un’occhiata a quanto avverrà a Piacenza, dove i Lyons affrontano l’Amatori & Union Milano che non è certamente un avversario morbido.
Dopo la pausa del VI Nazioni (due sconfitte secche per l’Italia), si riprende a giocare anche nella poule “passaggio”, nome neutro (e illogico) per indicare il girone salvezza-retrocessione. Un cammino che il Malpensa di Brega e Pennestrì ha iniziato con il botto: le Fenici hanno infatti espugnato il campo del Delebio con un larghissimo (e in parte inatteso) 33-0. Cassia e compagni sono chiamati ora alla conferma sul campo amico delle “Azalee” contro il Monza (domenica 19, 14,30), altra squadra che all’esordio ha piazzato una vittoria da 5 punti.
Serie C – Girone C
Poule Promozione
Classifica (1a giornata): Amatori Union Milano 5; Cicken Rozzano, Lyons Piacenza Cad. 4; Cernusco 1; VARESE, H. Formigine 0.
Poule Salvezza
Classifica (1a giornata): MALPENSA, Monza 5, Rho, Lainate 2, Cad. del Cus Milano, Delebio 0.
SERIE C2
Domenica 19 si disputa anche la 3a giornata di ritorno in Serie C2 a partire dalle 14,30. Questo il programma del turno: Cadetti del Parabiago-Valcuvia, Verbania-Tradate, Rosafanti-Voghera, Gattico-Cadetti del Malpensa, Saints-Cesano Boscone.
Durante la pausa per il VI Nazioni intanto, il Tradate ha raggiunto il Parabiago al secondo posto della classifica a quota 43 punti, grazie al successo sui Cadetti del Malpensa nel match giocato a Gallarate.
Classifica girone 1: Cesano Boscone 54, Cad. del Parabiago, TRADATE 43, Verbania* 30, Gattico* 24, Voghera 20, VALCUVIA* 18, Rosafanti 9, Saints 2, Cad. del MALPENSA* -4.
Le squadre con l’asterisco hanno disputato una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.