Carmine Pallino: “I poteri sono quelli conferiti”

Il commissario straordinario commenta i recenti sviluppi alla Fondazione Molina

Molina commissario Pallino

Riceviamo e pubblichiamo

Come noto, con sentenza del 21 Febbraio 2017 il Consiglio di Stato, pronunciandosi con provvedimento noto agli interessati, ha reintegrato lo scrivente di diritto nelle proprie funzioni cassando le decisioni prima d’ora intervenute.

In ragione del decreto presidenziale del Consiglio di Stato, visto quanto affermato dalla difesa del  CdA esautorato ritengo utile specificare che i poteri del Commissario sono e rimangono esclusivamente quelli conferiti con l’incarico.

Ancora più in dettaglio, tengo a precisare ove occorra, che non ho mai dichiarato di voler modificare lo Statuto della Fondazione Paolo e Tito Molina Onlus di Varese, né intendo farlo: semmai ho stigmatizzato nelle sedi opportune come parte delle potenziali criticità e gli eventuali danni patiti e patendi dalla Fondazione Paolo e Tito Molina Onlus di Varese potrebbero derivare dalle modifiche statutarie attuate dall’ultimo CdA in carica che ha al Presidente poteri operativi modificando sia il
dettame statutario, che l’organico della Fondazione Paolo e Tito Molina Onlus di Varese.

Come prima d’ora specificato, il Commissario lavora esclusivamente nell’interesse dell’integrità della Fondazione Paolo e Tito Molina Onlus di Varese sulla base di un provvedimento adottato in ottica di vigilanza in coerenza con l’ordinamento giuridico.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.