Le Farfalle sfidano Il Bisonte per garantirsi i playoff
Busto impegnata in Toscana (domenica 26, ore 17) con la squadra al completo. Club Italia in casa contro la Foppapedretti: Orro ci sarà
Dopo la gioia – sofferta – per il passaggio ai quarti di finale di CEV Cup ai danni di Minsk, la Unet Yamamay è pronta per la sfida di domenica al “Mandela Forum” contro Il Bisonte di Firenze (inizio partita ore 17), che nella gara di andata giocò un bruttissimo scherzo alle farfalle, battendole per 0-3 sul taraflex del Palayamamay.
Motivo in più, in casa UYBA, per non sottovalutare le avversarie: una vittoria potrebbe dare la quasi matematica partecipazione ai playoff alla squadra di Busto, ma in caso di sconfitta le toscane tornerebbero in corsa. A Firenze però Mencarelli potrà finalmente contare a pieno regime su Vasilantonaki e Stufi, già viste in campo a Minsk e ora pronte a scendere in campo dall’inizio, o comunque per tratti lunghi di partita.
Le fiorentine, allenate da come Marco Bracci, sono attualmente al nono posto in classifica, a quota 20 punti (e una gara da recuperare), otto in meno delle farfalle ma sei in più della “linea salvezza”. Il team toscano dovrebbe presentarsi tra le mura amiche con Bechis al palleggio in diagonale con Sorokaite, la bustocca Calloni e Melandi al centro, la portoricana Enright e l’azera Bayramova in banda, Parrocchiale libero.
QUI CLUB ITALIA
Turno interno, al PalaYamamay (ore 17, ingresso gratuito agli abbonati UYBA), per il Club Italia Crai di coach Lucchi che ospita a Busto la Foppapedretti Bergamo, quarta forza del campionato.
Test tutt’altro che semplice per le azzurrine che però devono mettere punti in classifica per tentare di raggiungere una salvezza che a questo punto è tutt’altro che semplice visti i sette punti da rimontare su Monza. Il Club Italia recupererà comunque Orro, visto che gli esami svolti in settimana hanno dato il via libera all’utilizzo della talentuosa palleggiatrice 19enne. La Crai si affida, nella circostanza, anche ai precedenti: nello scorso campionato le azzurre vinsero in casa e costrinsero al tie-break le orobiche fuori casa.
Il Bisonte Firenze – Unet Yamamay Busto Arsizio
Firenze: 1 Sorokaite, 2 Brussa, 3 Bechis, 4 Bayramova, 5 Norgini (L), Enright, 8 Bonciani, 9 Melandri, 10 Parrocchiale (L), 11 Repice, 12 Pietrelli, 13 Calloni. All. Bracci.
Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Arbitri: Feriozzi – Turtù
Il programma (8a di ritorno)
Imoco Volley Conegliano-Metalleghe Montichiari (sabato 25, ore 20:30); Pomì Casalmaggiore-Liu Jo Nordmeccanica Modena (Sabato 25 ore 20:30); Igor Gorgonzola Novara-Saugella Team Monza; Sudtirol Bolzano-Savino Del Bene Scandicci; Club Italia Crai-Foppapedretti Bergamo; Il Bisonte Firenze-Unet Yamamay Busto Arsizio
Classifica: Conegliano V. 46; Casalmaggiore* 39; Novara 36; Bergamo 34; Scandicci 29; BUSTO ARSIZIO 28; Modena, Bolzano 24; Firenze* 20; Monza 17; Montichiari 14; CLUB ITALIA 10.
* = una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.