Luisa Cuoci per la Consulta Arnate-Madonna in Campagna
Agente immobiliare di 39 anni, ha deciso di candidarsi insieme ad un gruppo di amiche, ognuna nel suo quartiere di appartenenza
Cresce la mobilitazione di chi si candida nei diversi quartieri di Gallarate, per le Consulte rionali (si vota il prossimo 19 marzo).
Luisa Cuoci si candida per la Consulta Arnate-Madonna in Campagna: 39 anni, lavora ed è socia in un’agenzia immobiliare in centro a Gallarate dal 2001. È stata tra le promotrici della lista Gallarate Futura alle scorse elezioni comunali.
La sua candidatura nasce “in rete” con altre tre donne: «Insieme ad un gruppo di amiche abbiamo deciso di candidarci, ognuna nel suo quartiere: a Sciarè-Cedrate si candida Carmen Ignazi, a Caiello-Cascinetta Giorgia Baila, per Centro-Ronchi Valentina Pignatelli. Parlando con le persone ogni giorno – anche in centro città – conosco molti problemi da vicino, su tutta Gallarate. Faccio parte anche dell’associazione di commercianti FARCO e sono quindi in contatto con gli esercenti».
Quali sono problemi e priorità per il quartiere? «Le prime necessità sono legate all’illuminazione e alla sicurezza: nella zona in cui risiedo, in via Aleardi-via Adige, siamo alle prese con furti quotidiani. Poi ci sono gli spazi verdi da ripristinare: i giardinetti di via Firenze e via Madonna in Campagna sono abbandonati, con le panchine divelte. Rispetto al centro i rioni sono abbandonati a partire dalle zone più centrali: ad esempio ad Arnate è stata rifatta alcuni anni fa la piazza, per poi non organizzare alcun evento e non sfruttarla: è una situazione di cui si lamentano per primi i negozianti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.