Il valore delle tecnologie digitali
Hai un'idea di prodotto che sfrutti le tecnologie digitali? Quarry Up il 24 marzo organizza un incontro per presentarlo e aiutarti a svilupparlo

Continuano le conversazioni di Quarry Up con gli operatori dell’innovazione digitale, da start-up a investitori e istituzioni, cercando di capire quale sia il vero valore del digitale ai giorni nostri. Cosa rende valido un prodotto agli occhi delle diverse figure che gravitano intorno alla sua realizzazione, al finanziamento e all’arrivo sul mercato?
La cosa che emerge più spesso è che il digitale deve semplificare la vita, deve migliorare un’esperienza, avvicinarsi sempre di più agli utenti finali e proporsi loro in un modo in cui finora non aveva mai fatto.
Pensare solo a un’app sullo smartphone è riduttivo. Il digitale si applica a una quantità di settori, prodotti e tecnologie, che ormai è impossibile trovare un aspetto della vita di tutti i giorni che non includa o non sia influenzato da una qualche forma di tecnologia digitale.
Dell’importanza che riveste il digitale, sia per le aziende sia per le istituzioni, ne hanno parlato Roberto Rancilio dell’Officina Rancilio 1926 e Gunnar Vincenzi, Presidente della provincia di Varese.
Dalle interviste è emerso anche un altro problema: è difficile concretizzare l’innovazione digitale e trasformare le parole in prodotti.
Quarry Up è questo che vuole fare: sviluppare i progetti all’interno dei propri spazi, dove gli inventori potranno lavorare supportati da un team di professionisti, per dare concretezza alle proprie idee e farle diventare un prodotto finito da presentare al network industriale di Studio Volpi e cercare finanziatori.
C’è ancora tempo per iscriversi a“15 minutes to Jump In”, l’incontro del 24 marzo, e presentare i propri progetti al team. (ISCRIVITI QUI)

Quel giorno ogni inventore (o team) avrà a disposizione uno spazio di 15 minuti: 10 per la presentazione e 5 per domande o chiarimenti. Sarà un’occasione unica per mettere alla prova la validità del proprio progetto e per confrontarsi con professionisti esperti in diversi settori: design, engineering, branding, digital e comunicazione.
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti