Sub disperso, continuano le ricerche

Sul posto sono impegnati i Vigli del fuoco di Luino e di Varese insieme ai sommozzatori giunti da Milano e da Como

Continuano a Castelveccana le ricerche di Francesco Carito, il sub disperso dalla mattina di ieri, domenica 12 maggio, nelle acque del Verbano. Da questa mattina i vigili del fuoco di Varese e di Luino, insieme ai sommozzatori giunti da Milano e da Como, hanno ripreso a esaminare i dintorni del punto dell’immersione, in località Cinque Arcate.

In quella zona l’acqua è molto profonda e presenta delle difficoltà anche per i sub più esperti. Per questo motivo i soccorsi impiegheranno nelle ricerche anche un robot (nella foto sotto l’arrivo dell’attrezzatura) dotato di sensori speciali in grado di scandagliare il fondale del lago per tempi più prolungati e con maggiore precisione. 
I vigili del fuoco proseguranno le ricerche per tutto il pomeriggio. Le squadre si avvalgono anche del supporto logistico fornito dal cantiere nautico Marine Star di Luino. 

Leggi anche – «Era esperto e prudente. Ma il lago non dà scampo»


Sub disperso dopo un’immersione nel Verbano



Le foto delle ricerche

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.