E’ nato ufficialmente il comitato “diamoci una mano varesini”
Nella giornata di lunedì 3 è nato ufficialmente il comitato nato da una pagina Facebook di discussione tra cittadini e commercianti
Nella giornata di lunedì 3 aprile 2017 è nato ufficialmente il “Comitato Diamoci una Mano Varesini”, nato da una pagina Facebook di discussione tra cittadini e commercianti.
Secondo le parole della nota diramata per l’occasione «Il Comitato nasce dalla volontà di un gruppo di esercenti varesini di migliorare la qualità della vita, della sicurezza, della attrattività turistica e commerciale della città di Varese».
Con la ratifica delle nomine, il “Comitato Diamoci una Mano Varesini” si impegna a rappresentare tutti i commercianti che hanno aderito e che aderiranno, al progetto: i commercianti e gli imprenditori che hanno già formalizzato la loro adesione sono 57.
La prima riunione elettiva si è svolta nella mattinata del 3 aprile presso la sede di 23&venti a Varese: all’unanimità dei presenti è stato eletto presidente Paolo Ambrosetti, Vice Presidente Benedetta Giannini, Segretarie Deborah Braga e Yvonne Rosa, Addetto stampa e comunicazione Sonia Milani e Social Media Manager Disma Cazzaro.
«E’ un onore per me essere stato eletto presidente di questo Comitato – ha dichiarato Ambrosetti dopo l’elezione – Non tanto per la carica, bensì per l’importante ruolo in rappresentanza di tanti colleghi di questa meravigliosa città stufi di parlare e fattivi nell’agire, per provare a far tornare Varese la città attrattiva, sicura, appetibile dalle imprese e invidiata di un tempo. Ringrazio Benedetta Giannini, l’ideatrice della Pagina Facebook da cui è nata l’idea di costituire questo Comitato, Yvonne Rosa, Carlo Imparato, Deborah Braga, Viviana Nocera, Sonia Milani che in primis si sono spese per la creazione del Gruppo e tutti i fantastici componenti di esso che lavorano insieme con le stesse idee e le stesse motivazioni».
PERCHE’ E NATO E QUALI SARANNO I PRIMI PASSI
«Incredibilmente si è creato un gruppo di commercianti e imprenditori che remano tutti assieme dalla stessa parte, senza invide e gelosie, solo per il bene della città – spiega Ambrosetti – Il sentimento comune a tutti i partecipanti del Comitato è quello di essere voce autorevole nelle discussioni cittadine sul commercio, sulla vivibilità e sicurezza del centro storiche e delle zone limitrofe. La nostra idea è quella di affiancarci all’Amministrazione Comunale in maniera sinergica e concreta con idee e proposte che, dato la snellezza della nostra struttura, sono facilmente attuabili e trovano d’accordo tutti i commercianti e imprenditori interessati».
Tra le prime “mosse” del comitato c’è la presentazione del gruppo ad alcune delle realtà con cui il comitato vuole interagire e essere sinergico: «Come prima cosa abbiamo già chiesto un appuntamento al sindaco, all’assessore alle attività produttive Ivana Perusin e al manager del DUC Alessandro Ceccoli per presentarci e proporre subito una serie di proposte interessanti su argomenti caldi come sicurezza, posteggi e calendarizzazione di eventi in città – ha spiegato Ambrosetti – In un secondo step vorremmo incontrare anche il comandante della Polizia e quello della stazione di Carabinieri di Varese per capire con loro come agire insieme e velocemente per tutelarci dai continui furti e atti a delinquere che nelle ultime settimane hanno avuto un enorme escalation in città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.