Auto senza assicurazione: multa da 849 euro e sequestro amministrativo

Controllo dello Polizia Locale che ha fermato un uomo di 31 anni anche da 5 mesi viaggiava senza copertura assicurativa

Contrassegno assicurazione

Una multa salata e il sequestro amministrativo della vettura sono le conseguenze a cui è andato incontro l’automobilista, 31enne orginario della provincia di Cremona, fermato durante un controllo dalla polizia e risultato essere senza patente.

È successo venerdì pomeriggio intorno alle 17 quando l’auto, una Volkwagen Golf, stava percorrendo viale Lazzaroni. Nei pressi sull’uscita autostradale la vettura è stata fermata da una pattuglia impegnata in alcuni controlli. Il conducente ha accostato ed ha consegnato senza fare problemi la propria patente e il libretto della vettura di proprietà di un 61enne residente a Milano. Tutto sembrava in ordine almeno fino a quando i tutori dell’ordine hanno controllato l’assicurazione. La copertura era finita da 5 mesi, ossia nel novembre 2016. Così è scattata una sanzione da 849 euro con il sequestro amministrativo della vettura.

Pubblicato il 09 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.